Blog: http://ciromonacella.ilcannocchiale.it

chiedo consiglio per cambiare blog

 

Ecco cosa non vaIlCannocchiale dev’essere dotato di mente pensante depennante di notevole pesantezza, perché l’impaginazione come la si vede accedendo direttamente al mio blog è completamente sovvertita e disgraziatamente sgraziata se al blog vi si accede, ad esempio, dall’aggregatore (prova cliccando qui), o se si clicca su un post vecchio (prova cliccando qui). Mi guardo attorno e appunto chiedo consiglio.

Ecco cosa voglio. Voglio un blog a tre colonne con possibilità di customizare l’head, l’immagine in testata, i colori, e la possibilità di inserire in una delle colonne laterali testo e immagini linkabili a mio piacimento.

Ecco cosa succede. IlCannocchiale permette quasi tutto di quanto appena detto – fatta eccezione per le tre colonne – ma su quasi tutto grava quella depennazione che deprecavo sopra. Wordpress permette le tre colonne, e limitatamente anche la possibilità di inserire immagini in testata, ma non mi riesce di spaziare liberamente nelle colonne laterali: è rigido, bello ma rigido. Blogspot non concepisce le tre colonne, e graficamente mi sa di bollito.

 

Sono in grossa crisi d’identità. Voglio quello che voglio, e sull’impalpabilità non ammetto accomodamenti. O il desiderato o si chiude bottega.

 

Nel frattempo LibMagazine è on line.

Pubblicato il 4/3/2008 alle 12.26 nella rubrica Diario.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web